Da: Info Scanci <info@scanci.it>
Inviato: giovedì 27 aprile 2023 17:45
A: undisclosed-recipients:
Oggetto: Pubblicazione graduatorie servizio civile universale con ANCI - Il Servizio Civile dei Comuni

 

Gentili referenti di Servizio Civile,

vi informiamo che sul sito www.scanci.it sono pubblicate le graduatorie delle selezioni relative al bando 2022 di servizio civile universale validate dal sistema ANCI – il Servizio Civile dei Comuni. Vi chiediamo, se potete, di darne visione anche attraverso il sito internet del vostro ente seguendo le indicazioni di seguito riportate. La pubblicazione delle graduatorie, come stabilito dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale (avviso DPGSCU del 16 marzo 2023) deve avvenire in attuazione del principio della minimizzazione dei dati trattati. Pertanto le graduatorie non riporteranno il nominativo di ogni candidato, ma il numero identificativo della domanda di partecipazione (rinvenibile in alto a sinistra della domanda).

La data di avvio dei volontari è prevista per mercoledì 25 maggio 2023 e sarà comunicata ai candidati IDONEI e SELEZIONATI via e-mail non appena possibile.

 

IMPORTANTE
Vi  invitiamo a prendere contatto con i volontari selezionati del vostro Ente e comunicare loro l’esito della selezione, chiedere conferma di accettazione del posto assegnato e comunicarci l’eventuale rinuncia entro il 06/05/2023 (il candidato deve inviare una comunicazione scritta di rinuncia a info@scanci.it
 ).

 

Vi informiamo che in home page della vostra area riservata del gestionale di servizio civile, alla sezione “Bandi” in fondo alla pagina, è stata inserita la voce “Grad.” che vi permette di scaricare la graduatoria con tutti i dettagli dei candidati: codice domanda, nominativo, codice fiscale, esito della selezione.

 

 

Se nel vostro Ente risultano in graduatoria posizioni non assegnate vi chiediamo di comunicarci tramite mail se è vostro interesse ricoprirle o meno con eventuali subentri entro il 06/05/2023, anche da altre graduatorie (vi chiediamo di segnalarci eventualmente i nominativi dei candidati subentranti se riuscite ad individuarli dalle vostre graduatorie).

Il subentro deve seguire l’ordine della graduatoria. Qualora un candidato accettasse lo spostamento è necessaria una sua mail di accettazione da inviare anche a info@scanci.it

 

Vi invitiamo ad informare gli Operatori Locali di Progetto del vostro Ente di quanto sopra indicato. Si rimandano a successive comunicazioni, tramite e-mail e news sul gestionale, ulteriori informazioni in merito all’avvio in servizio e alla formazione dei volontari.

 

 

Infine ricordiamo agli Enti che non l’hanno ancora fatto di inviare la determina, con l’impegno di spesa per la gestione dei volontari selezionati, all’indirizzo servizi@ancilab.it

 

 

Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci.

 


Cordialmente.

 

Scanci.it il Servizio Civile dei Comuni
Ufficio Servizio Civile di ANCI Lombardia
tel. 02 72629633 - 690 - 680 - 670 - 646 - 644 - 658
e-mail: info@scanci.it