COVID 19 – AREE E LIVELLI DI RISCHIO NUOVE MISURE IN VIGORE DAL 08.03.2021 FINO AL 06.04.2021

Pubblicata il 08/03/2021

ALLEGATO IL DPCM -MISURE DI CONTENIMENTO DEL CONTAGIO SULL'INTERO TERRITORIO NAZIONALE.

Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, sulla base dei dati e delle indicazioni, il 5 marzo 2021 ha firmato due nuove Ordinanze volte a contenere la diffusione dell'epidemia da nuovo coronavirus.
I provvedimenti entreranno in vigore lunedì 8 marzo 2021.
La prima Ordinanza dispone il passaggio in zona rossa per la Regione Campania.
La seconda Ordinanza dispone il passaggio in zona arancione per le Regioni Friuli Venezia Giulia e Veneto e la proroga della zona arancione per l'Emilia Romagna.
I provvedimenti fanno salve eventuali misure più restrittive già adottate sui territori.
Complessivamente, quindi, la ripartizione delle Regioni e Province Autonome nelle diverse aree in base ai livelli di rischio a partire dall'8 marzo 2021 è la seguente:
  • area gialla: Calabria, Lazio, Liguria, Puglia, Sicilia, Valle d’Aosta
  • area arancione: Abruzzo, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Marche, Piemonte, Toscana, Provincia Autonoma di Bolzano, Provincia autonoma di Trento, Umbria, Veneto
  • area rossa: Basilicata, Campania, Molise
  • area bianca: Sardegna